Ordinanza n 90 del 15 novembre 2020 del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n.90, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19.

Con decorrenza dal 16 novembre 2020 e fino al 29 novembre 2020, restano sospese le attività didattiche in presenza di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e le attività dei laboratori.
E’dato mandato alle AA.SS.LL. territorialmente competenti – con il supporto dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno- di organizzare, a partire dal 24 novembre 2020, screening, attraverso
somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale docente e non docente  agli alunni interessati e relativi familiari conviventi, in vista della ripresa delle attività in presenza a far data dal 30 novembre 2020, compatibilmente con il quadro epidemiologico rilevato sul territorio.
Con decorrenza immediata restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza

Ordinanza n 90 del 15 novembre 2020