Meeting conclusivo del progetto europeo eTwinning “Balance it out”

Nell’auditorium del plesso Fucini, alunni e genitori della classe 2G hanno partecipato al meeting conclusivo del progetto europeo eTwinning “Balance it out”, per la visione in anteprima del documentario dal titolo “Teenagers and digital media”, prodotto finale realizzato in collaborazione tra gli alunni italiani, greci e cechi. Il meeting è stato momento di valutazione e disseminazione del progetto, sviluppato nell’intero anno scolastico,  la cui finalità primaria è stata la promozione nell’adolescente di un atteggiamento critico e consapevole nell’uso della tecnologia e dei media digitali. Il progetto sarà candidato alla certificazione di qualità nazionale ed europea etwinning. Nonostante il momento difficile dovuto all’emergenza sanitaria, sono stati conseguiti brillantemente gli obiettivi del progetto, andando ben oltre le aspettative attese. Congratulazioni agli alunni e un grande grazie ai genitori che hanno supportato i propri figli in tante delle attività proposte.
Il coordinatore
Prof. Catello de Sinno