Circolare n.80 – 25 Novembre 2021: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Circ. n.  80                                                                                                                                                             Gragnano, 20 novembre 2021

Al Sito Web

Oggetto: 25 Novembre 2021: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che ricorrerà il 25 novembre, si invitano i destinatari in indirizzo, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, a sensibilizzare gli alunni su questa tematica di particolare attualità e rilevanza nell’ambito dell’educazione civica e del rispetto dei diritti umani.

La scuola rappresenta un luogo privilegiato dove contrastare gli stereotipi di genere, che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società; pertanto organizzare nelle classi momenti di informazione e riflessione significa educare alle differenze e mettere in discussione la cultura ed i rapporti sociali che sostengono la violenza.

I prodotti, eventualmente realizzati, possono essere documentati mediante foto o video e consegnati in direzione per la pubblicazione in rete.

Il Dirigente Scolastico                                                                                                                                                  Fiorenzo Gargiulo

Circ. n. 80   – Download

Font Resize