
SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO “R. FUCINI-RONCALLI”
ad indirizzo musicale
via Quarantola, 15 – 80054 GRAGNANO (NA)
Tel. e fax: 081/8012959 sito web: www.scuolarenatofucini.edu.it
e-mail: namm0az003@istruzione.it — pec: namm0az003@pec.istruzione. it
Circ. n. 140 Gragnano, 17 gennaio 2022
Ai genitori
Agli alunni
Ai Docenti
Al personale ATA
Alla DSGA
OGGETTO: Organizzazione iniziativa “Scuola Sicura” per somministrazione tamponi rapidi agli alunni iscritti presso gli Istituti Scolastici di Gragnano.
In vista del rientro a scuola fissato per Lunedì 24.01.2022, affinché l’attività in presenza possa essere più sicura e tracciata, l’amministrazione comunale, in accordo con le scuole del primo ciclo del territorio ha organizzato un’azione di screening al rientro a scuola in presenza dopo le festività natalizie attraverso l’effettuazione di tampone rapido antigenico agli studenti iscritti alle classi afferenti l’Istituto Scolastico Fucini-Roncalli.
SABATO 22.01.2022 dalle ore 08:00 alle ore 14:00
presso la sede FUCINI in Via Quarantola
I laboratori impegnati presso questo Istituto saranno il CENTRO DIAGNOSTICO STABIA e FARMACIA RAVALLESE. I centri incaricati provvederanno:
- alla sanificazione/pulizia ex ante ed ex post gli ambienti e le suppellettili utilizzate per la
somministrazione dei tamponi rapidi al fine di garantire il rientro sicuro a scuola previsto per lunedì 24 gennaio;
- all’accettazione con firma modulo consenso dei genitori;
- al rilascio di certificazione di avvenuto tampone agli alunni che lo effettueranno;
- all’inserimento in piattaforma di eventuali alunni positivi con comunicazione entro domenica 01.2022 agli interessati, per il necessario isolamento e prevenzione di contagio presso le scuole.
Si precisa che le operazioni saranno effettuate nel rispetto di tutte le norme anti-Covid e pertanto i genitori e/o accompagnatori per accedere ai locali della scuola dovranno essere muniti di Green Pass base.
Per una funzionale organizzazione dell’iniziativa “Scuola Sicura”, si invitano i genitori a comunicare l’adesione alla campagna di screening tempestivamente ai docenti coordinatori tramite i rappresentanti dei genitori della propria classe.
Le modalità organizzative saranno comunicate nei prossimi giorni e consentiranno a tutti gli alunni (anche se impegnati in DAD) di partecipare all’iniziativa.
Il Dirigente Scolastico Fiorenzo Gargiulo
La firma autografa è omessa ai sensi dell’art. 3, c.2, D.Lgs.39/1993
Circ. n. 140 – Download