Circolare n. 140 – Organizzazione iniziativa “Scuola Sicura” per somministrazione tamponi rapidi agli alunni iscritti presso gli Istituti Scolastici di Gragnano – Tampone rapido prima del rientro in presenza

Circ. n. 140                                                                                                                                                           Gragnano, 17 gennaio 2022

Alla DSGA

OGGETTO: Organizzazione iniziativa “Scuola Sicura” per somministrazione tamponi rapidi agli alunni iscritti presso gli Istituti Scolastici di Gragnano.

In vista del rientro a scuola fissato per Lunedì 24.01.2022, affinché l’attività in presenza possa essere più sicura e tracciata, l’amministrazione comunale, in accordo con le scuole del primo ciclo del territorio ha organizzato un’azione di screening al rientro a scuola in presenza dopo le festività natalizie attraverso l’effettuazione di tampone rapido antigenico agli studenti iscritti alle classi afferenti l’Istituto Scolastico Fucini-Roncalli.

SABATO 22.01.2022 dalle ore 08:00 alle ore 14:00

presso la sede FUCINI in Via Quarantola

I laboratori impegnati presso questo Istituto saranno il CENTRO DIAGNOSTICO STABIA e FARMACIA RAVALLESE. I centri incaricati provvederanno:

• alla sanificazione/pulizia ex ante ed ex post gli ambienti e le suppellettili utilizzate per la

somministrazione dei tamponi rapidi al fine di garantire il rientro sicuro a scuola previsto per lunedì 24 gennaio;

• all’accettazione con firma modulo consenso dei genitori;
  • al rilascio di certificazione di avvenuto tampone agli alunni che lo effettueranno;
  • all’inserimento in piattaforma di eventuali alunni positivi con comunicazione entro domenica 01.2022 agli interessati, per il necessario isolamento e prevenzione di contagio presso le scuole.

Si precisa che le operazioni saranno effettuate nel rispetto di tutte le norme anti-Covid e pertanto i genitori e/o accompagnatori per accedere ai locali della scuola dovranno essere muniti di Green Pass base.

Per una funzionale organizzazione dell’iniziativa “Scuola Sicura”, si invitano i genitori a comunicare l’adesione alla campagna di screening tempestivamente ai docenti coordinatori tramite i rappresentanti dei genitori della propria classe.

Le modalità organizzative saranno comunicate nei prossimi giorni e consentiranno a tutti gli alunni (anche se impegnati in DAD) di partecipare all’iniziativa.

Circ. n. 140  – Download