Circolare n. 147 Prot. n. 240/V- Aggiornamento protocollo di didattica digitale integrata Attivazione DDI per alunni positivi al Covid19 – UDITORI

Circ. n. 146                                                                                                                                                           Gragnano, 22 gennaio 2022

OGGETTO: Aggiornamento protocollo di didattica digitale integrata.

Attivazione DDI per alunni positivi al Covid19 – UDITORI

A fronte delle richieste dei genitori e alla luce dell’impatto dei contagi, si ritiene di dover integrare il Piano per la DDI in modo da garantire il mantenimento di una relazione educativa efficace con gli alunni positivi in modo da contrastare gli effetti del prolungato isolamento che la positività al COVID porta con sé.

Pertanto, fino a successiva delibera del collegio docenti, il Piano di DDI è integrato con la seguente nota che definisce le modalità di collegamento con i singoli alunni positivi al Covid19 le cui famiglie hanno fatto richiesta, motivata, di attivazione della DDI e precisamente:

Collegamento dell’alunno tramite account istituzionale attraverso la piattaforma Google for Education (ex GSuite)/Meet come uditore e annotazione dell’assenza sul registro elettronico.

Lo STUDENTE UDITORE ha facoltà di sostenere prove di verifica ma non sarà soggetto a valutazione. Non vi sono obblighi di comunicazione alla famiglia in merito alle verifiche da parte dei docenti della classe.

Si ricorda che le assenze dovute a causa di malattia (positività al Covid compresa) non vengono calcolate ai fini della validazione dell’anno scolastico.

Circ. n. 147  – Download