Scuola Fucini Roncalli

“Vinco, se leggo!” è un progetto rivolto alle classi terze finalizzato a stimolare l’interesse per la lettura attraverso la strategia del gioco e della competizione.

Si propone la lettura di Marcovaldo ovvero le stagioni in città di Italo Calvino. La gara si svolgerà nella settimana dal 10 al 15 gennaio 2022.

Le classi partecipanti si sfideranno due per volta: la vincitrice passerà il turno e parteciperà alla selezione successiva e così via, per arrivare poi alla finale, durante la quale si affronteranno le due finaliste e sarà così decretata la classe vincente.

La gara si svilupperà attraverso quiz di conoscenza e abilità interpretative del libro. Ad ogni risposta esatta verrà attribuito un punto: l’obiettivo della classe è realizzare il punteggio più alto rispondendo in modo corretto alle domande formulate dal conduttore.

A tutti i partecipanti verranno consegnati l’attestato di partecipazione e un segnalibro, mentre gli alunni della prima e della seconda squadra classificate riceveranno un premio.

                                                                                                           Buona lettura e in bocca al lupo!

Chiudi il menu
Font Resize